sabato 5 agosto 2017

CONTENITORI PER ALIMENTI SILIVO

 

Care amiche, oggi vi parlo di questi contenitori che ho acquistato su Amazon. Tutte sappiamo quanto sia importante conservare il cibo in modo che non si deteriori.Tuttavia,non tutti i tipi di plastica sono adatti al contatto con gli alimenti; alcuni possono rilasciare sostanze tossiche, per questo prima di acquistarli, poniamo molta attenzione ai simboli, che ci indicano se quel contenitore è adatto a conservare i cibi. I contenitori di cui vi parlo sono realizzati da SILIVO, sono adatti a contenere i cibi sia cotti che crudi, in quanto hanno le caratteristiche idonee alla conservazione dei cibi.


I contenitori sono realizzati in plastica trasparente 100% classificato in PP",come ci viene indicato dal simbolo, che troviamo sia sugli adesivi della scatola, sia sulla confezione (una tazza e una forchetta significano che il contenitore è sicuro per la conservazione degli alimenti).Sono molto leggeri e trasparenti, in questo modo sarà possibile
verificare subito il contenuto,inoltre sono dotati di griglie raccogli liquidi. Le dimensioni ben si adattano ad essere riposti, sia in frigo sia nel freezer. L'immagine che segue ne è un esempio.


Era da tempo che cercavo dei contenitori del genere, e questi hanno tutte le caratteristiche che volevo:leggerezza trasparenza e soprattutto, avendo poco spazio a disposizione,sono impilabili.Possono contenere di tutto,carne, verdure sia cotte che crude e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!:) Se voleste acquistarli questo è il link. Approfittate perchè anche il prezzo è davvero conveniente, io li sto usando da qualche mese e devo dire che mi stanno soddisfacendo ogni giorno di più. Alla prossima!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...