sabato 20 settembre 2014

O MAMMA ,ospiti improvvisi!Niente paura ci pensa Freddi



Ciao amiche/i ,sono veramente molto contenta di parlarvi nuovamente della FREDDI DOLCIARIA ,perchè è stata la prima azienda ad avere fiducia e ad approvarmi una collaborazione,"nel lontano" Gennaio 2014.Ebbene si, è meno di un anno che mi occupo di recensioni ma, grazie a tutti ho avuto la fortuna di collaborare con tantissime aziende ,ma quella che mi è rimasta nel cuore è sicuramente la Freddi dolciaria nella persona della squisita (come le sue merendine)Luisa.La recensione precedente la trovate Qui 
Vi mostro con piacere i prodotti che gentilmente mi sono stati inviati

Ricordatevi di tenere  sempre in dispensa le ottime merendine Freddi ,il Pan di Spagna cosi morbido e versatile si presta ad essere usato per tantissime ricette Se si ha poco tempo da dedicare alla cucina sono una salvezza ,basta un pò di fantasia e qualche semplice ingrediente per trasformarle in squisiti dolci Se siete a corto di idee potete prendere spunto da queste due mie semplici ricette
Per il caffè con l'amica del cuore ho pensato di usare GIOIA ALLA STRACCIATELLA una mini torta da 150 gr farcita con crema al latte e ricoperta con cioccolato bianco e fondente


La ricetta è semplicissima basterà una confezione di GIOIA ALLA STRACCIATELLA ,del frosting al cioccolato,un fiorellino di pasta di zucchero e il nostro dolce sara' apprezzato e "divorato" da grandi e piccini 
Con una spatola distribuire del frosting sui quattro lati della nostra Gioia cercando di metterne anche sopra ma, senza coprire del tutto il dolce ,disporre un fiore che avrete realizzato con la pasta di zucchero e il gioco ,ops, il dolce è pronto in cinque minuti
Il secondo dolce che ho preparato  è un pochino piu' laborioso
Ingredinti
  • merendine FREDDI 
  • 200 gr di ricotta
  • 2 cucchiai di zucchero a velo
  • scorza di limone biologico
  • panna da montare o in bomboletta
  • 1 fiore di pasta di zucchero 
Passate al setaccio la ricotta ,unite lo zucchero e la scorza di limone,amalgamate bene gli ingredienti e spalmatela sulle merendine (io ho usato Moretta ma potete usare anche altre) che avrete diviso a metà ,coprite con l'altra meta' delle merendine e spalmateci sopra
tanta panna dando sfogo alla vostra fantasia,Tenete in frigo un paio d'ore se è possibile altrimenti è buonissima anche preparata e mangiata all'istante
Vi mostro il passo passo che è semplicissimo


 ED ECCO IL DOLCE FINITO E PRONTO PER ESSERE MANGIATO 


Ringrazio nuovamente l'azienda per la bella e golosa collaborazione e vi invito a dare un'occhiata al sito e alla pagina facebook
http://www.freddi.it
https://www.facebook.com/freddi.dolciaria/info
Grazie a tutti per l'attenzione e continuate a seguirmi, presto altre recensioni

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...