domenica 12 gennaio 2014

Tec-Al

L’Azienda Tec-Al, situata nel cuore dell’Emilia, propone miscele tecnologiche a base di aromi,spezie ed erbe aromatiche.I prodotti sono studiati per l’industria alimentare e per il settore delle carni in genere. L’obiettivo principale  dell’Azienda è migliorare continuamente la qualita' dei prodotti che produce
Erbe aromatiche, additivi chimici, miscele personalizzate

Ora vi mostro cio'che mi ha gentilmente inviato l'azienda
 Due scatole in latta e un vasetto in vetro,molto colorate e veramente molto belle ,che stanno facendo bella mostra sullo scaffale della mia cucina!Contengono prodotti a me sconosciuti  ve ne parlo nello specifico sperando di non annoiarvi ma di invitarvi a provarli
1 VASETTO IN VETRO DI CURRY
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO: Il curry, è una miscela, di origine indiana, di spezie pestate nel mortaio; a seconda della formulazione si avrà un curry mild ovvero mediamente piccante, o sweet ovvero molto piccante, contrariamente a quanto il termine (sweet, dolce) potrebbe far pensare. Il curry Tec-Al deriva da una miscela di spezie bilanciata con leggero gusto piccante ed intenso profumo.Il Curry è generalmente utilizzato come miscela di spezie aromatiche nella preparazione culinarie per apportare gusto, aroma nonché colore
            1 SCATOLA DI LATTA DI ANETO CIME
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO è una pianta aromatica annuale originaria del medio oriente con un profumo che ricorda il finocchio e l'anice ,di questa pianta si usano sia le foglie che i semi.il suo olio essenziale ha caratteristiche aromatiche ,rinfrescanti digestive e antisettiche.Dell'aneto in cucina si usano sia i semi sia le foglie soprattutto nella cucina scandinava che li accosta a uova e salmone ,molluschi e patate .Nella cucina italiana viene adoperato nelle insalate sulle patate lesse nelle marinate ,nella salsa per i pesci ,per insaporire minestre e intingoli e sulla carne alla griglia
          1 SCATOLA DI VELLUTATA AI FUNGHI PORCINI
Di cui vi parlero' nOn appena l'avro' preparata
Entrambi i prodotti di cui vi parlero' in questo post sono ottimi,ben conservati e conformi alle caratteristiche sopra citati

Devo ammetterlo nella mia vita non avevo mai assaggiato il pollo al curry,mi intimoriva e spaventava un po' il gusto che pensavo non mi sarebbe piaciuto e invece da quando l'ho assaggiato facendo il famoso pollo al curry,non posso piu' farne a meno  ha un gusto molto particolare e conferisce alle pietanze quel sapore orientaleggiante che non è niente male,anche l'aneto mi ha sorpresa per il sapore particolare che ha conferito alla mia semplice ricetta...

Ed ecco ora la mia ricetta


FUSI DI POLLO AL CURRY CON PATATE INSAPORITE CON ANETO CIME

INGREDIENTI PER 4 PERSONE
  • 4 fusi di pollo privati della pelle
  • curry,q.b
  • aneto q.b
  • 6 patate
  • 6 pomodori 
  • olio extravergine d'oliva
  • sale se necessario
  • 2 bicchieri i vino bianco ( io ho usato uno della mia zona)
  • 2 spicchi di aglio
  • parmigiano q.b
PROCEDIMENTO
  • private i fusi di pollo della pelle,lavateli con acqua e aceto, incideteli con un coltello in piu' parti e passateli nel curry
  • intanto mettete del burro in una pirofila da forno e adagiatevi i fusi
  • unite l'aglio schiacciato,i pomodori a pezzettini, il vino bianco e un po' di parmigiano
  • passate nel forno preriscaldato per circa un'ora (dipende dal forno)
  • gli ultimi 5 minuti passateli al gril se volete una bella doratura
  • In una capace pentola versate l'acqua con il sale e mettete a lessare le patate
  • quando saranno cotte togliete la buccia e tagliatele con un taglia-uovo
  • disponete le fette in un piatto e irrorate con del buon olio d'liva ,un po' di sale e l'aneto e dell'aceto balsamico
  • preparate il vostro piatto cosi come vedete nella foto
  • vi consiglio di irrorare il pollo con il gustoso sughetto che potrete gustare con del pane tostato 

Ringrazio l'azienda per avermi permesso di conoscere questi prodotti e vi do l'appuntamento a breve per un'altra ricetta 
Per ulteriori informazioni sull'azienda vi rimando al sito:http://www.tecalsrl.com
E alla loro pagina Facebook: http://www.facebook.com/IPiaceridellaTavola?fref=ts ( mi raccomando mettete tutti un bel like!)
GRAZIE A TUTTI PER L'ATTENZIONE
EZIA

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...