domenica 30 marzo 2014

KELMY :fantastica pasta di zucchero




E' con immenso piacere che ospito nel mio blog questa azienda spagnola KELMY fondata nel 1953 dall'imprenditore Antonio Miquel Sirvent .
Kelmy produce e fornisce materie prime di alta qualità sia alle industrie di pasticceria sia alle gelaterie. La particolarità di KELMy è che dispone di macchinari tecnologicamente molto avanzati  pur mantenendo le ricette tradizionali.
Vi mostro quello che gentilmente e generosamente mi ha inviato l'azienda

6 panetti di pasta di zucchero di vari colori ,come potete vedere dalla foto
 2 vasetti di Kelmy frosting uno alla vaniglia e uno al cioccolato nero e un vasetto di zucchero a velo

Premesso che non avevo mai usato la pasta di zucchero prima dell'invio da parte della kelmy,infatti piu' di una volta sono stata sul punto di scrivere all'azienda per dire loro di non inviarmi i prodotti ,ma poi ho voluto sfidare me stessa e mi son detta:"se non provo non imparero' mai".Mi sono documentata e anche se non avevo gli strumenti giusti mi sono cimentata nella ricetta dei muffin decorati con la pasta di zucchero

Ingredienti per i muffin

INGREDIENTI
  •  1 uovo
  • 120 gr. di zucchero
  • 250 ml di latte
  • 60 ml di olio
  • 250 gr. farina
  • 1 pizzico di sale
  • mezza bustina di lievito
PROCEDIMENTO
  • In una terrina mettete l'uovo con lo zucchero e lavoratelo fino a farlo diventare bello spumoso
  • agguingete l'olio e amalgamate bene
  • unite la farina con il latte
  • per ultimo aggiungete il lievito
  • foderate delle vaschette di alluminio con i pirottini di carta e versateci l'impasto fino all'orlo di ogni pirottino
  • infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti
Il MIO PARERE: come gia' detto non avevo mai lavorato la pasta di zucchero ma devo dire che non ho avuto nessuna difficolta' perchè si stende e si lavora facilmente aderisce e si taglia anche molto bene.Sono molto soddisfatta di questa collaborazione che mi ha permesso di conoscere il mondo del cake design che mi ha sempre affascinato, ma che probabilmente, non i sarei mai cimentata pensando di non esserne capace Ed ecco a voi il mio capolavoro! Che ne dite non sono bellissimi?

 Ringrazio di nuovo l'azienda Kelmy per l a possibilità che mi ha dato di conoscere i loro prodotti e Vi invito a dare un'occhiata al sito
oppure kelmy@kelmy.com
e che ne dite di mettere un bel mi piace alla pagina facebook
https://www.facebook.com/pages/Kelmy/266188883429731?fref=ts
Continuate a seguirmi sempre cosi numerosi e alla prossima recensione

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...