domenica 8 gennaio 2017

Macchina per Sottovuoto

Care amiche oggi, vi parlo del mio nuovo acquisto. Si tratta di una macchina sigillatrice per il sottovuoto, prodotta da Fresh World.
Prima di parlarvi delle caratteristiche tecniche di questa macchina,
ritengo doveroso darvi qualche informazione sui vantaggi derivanti daquesto tipo di conservazione dei cibi.Conservare gli alimenti in
assenza di aria permette, di prolungarne la freschezza, poiché tutti ibatteri e le muffe, che necessitano dell'ossigeno per proliferare,
vengono inibiti e non possono danneggiare i cibi. Dopo questa doverosapremessa vediamo nello specifico le caratteristiche tecniche:
dimensionI 33 x 15,7 x 7,8 cm
peso: 2,2 Kg
potenza: 110W
pannello ABS Premium
motore con certificazione standard CE, EMC, LFGB, LVD e Sistema di
Qualità Internazionale ROHS
COME ARRIVA
arriva in una bella scatola con manico( TIPO VALIGETTA) che attraverso delle immagini illustra il funzionamento. La lettura del funzionamento viene piuttosto difficile per chi non ha molta dimestichezza con l'inglese.
COS TROVIAMO NELLA SCATOLA
nella scatola troviamo:
1 macchina per sottovuoto
1 manuale utente, ahimè solo in inglese
1 rotolo 5 m X 28 cm termo sigillabile, lavabile, riutilizzabile, riciclabile
1 guarnizione
DESIGN
la macchina ha una forma rettangolare ed è dotata di un porta rullo.
Ha una dimensione tale da non occupare molto spazio. Il taglierino
incorporato permette di tagliare il sacchetto più facilmente. La barra sigillante extra larga permette una sigillatura più forte. La
vaschetta per la raccolta di liquido è estraibile e facile da pulir.
E' dotata di un pannello di comando semplice da utilizzare
COME FUNZIONA
nonostante le istruzioni siano in inglese, il funzionamento grazie
alle immagini riportate sulla scatola e nel manuale delle istruzioni, è facilmente intuibile. Prima di tutto dovete scegliere la dimensione del sacchetto in base al cibo da mettere sottovuoto, tagliarlo con il taglierino incorporato e poi scegliete la modalità. Potrete scegliere tra 4 modalità. Dovrete pigiare, dopo aver inserito la presa,su
- Seal se volete solo sigillare
- Dry per alimenti asciutti come biscotti o prodotti da forno
- Wet per alimenti umidi
- Vacuum Seal / Cancel: per aspirare l'aria
Attenti a posizionare in corrispondenza della vaschetta il sacchetto
con i prodotti umidi. Dopo aver scelto la modalità dovrete chiudere la macchina con il gancio che trovate sulla destra della macchina.
Potrete controllare lo stato del vostro sottovuoto in qualsiasi
momento, fermando la macchina. I LED sul dispositivo indicano lo stato del processo di sigillatura.La funzione Crush Free vi permetterà, attraverso il pulsante, di controllare la pressione del sottovuoto onde evitare che si sbricioli il cibo inserito nel sacchetto.
IL MIO TEST
naturalmente ho voluto subito provare la macchina, dopo un iniziale
sgomento, dovuto al fatto di non capire bene come funzionasse e
qualche prova non andata a buon fine, finalmente ho messo sottovuoto i miei cibi. Che dire una volta capito il meccanismo, non c'è niente di più facile. Premetto che è la prima volta che ho in casa un
macchinario simile e che ho visto il funzionamento solo dei sottovuoto realizzati nei negozi alimentari.
COSA MI PIACE
dico subito che mi piace molto, prima di tutto perchè è molto semplice da usare, poi anche perchè non occupa molto spazio, ed è poco rumorosa
COSA NON MI PIACE
non mi piace il fatto che il libretto delle istruzioni sia solo in
inglese, SENZA UN LIBRETTO DI ISTRUZIONI IN ALTRE LINGUE( NEL MIO CASO L'ITALIANO) si fa fatica (almeno inizialmente) a capire come funziona
CONCLUSIONI
dopo aver testato a fondo la macchina e cercato di capire i lati
positivi e quelli negativi, mi sento di dare a questa macchina per il sottovuoto le 5 stelle, pur non potendola confrontare con altre di altri marchi. Do le 5 stelle per il confronto effettuato con quello realizzato dal negozio di alimentari, in cui mi servo, il quale possiede un macchinario dalle grandi dimensioni e dalla grande
potenza, devo ammettere che non ho riscontrato una grande differenza. Infatti da ora in poi non acquisterò più prodotti sottovuoto ma li metterò SOTTOVUOTO da me con vantaggio del mio portafogli
A CHI LA CONSIGLIO
la consiglio a chi cerca una macchina sigillatrice con un prezzo
accessibile, senza rinunciare anche alla sola funzione di saldatura.
La consiglio a chi ha l'abitudine di fare la spesa settimanale per
mancanza di tempo ma vuole avere a portata di mano cibi freschi , come se fossero appena acquistati.
PREZZO
il costo della macchina in questo momento è di euro 109,99, vi
consiglio di approfittare dello sconto in quanto il prezzo di listino si aggira sui 200 euro. Se decidete di acquistarlo per le prossime feste natalizie, potrete aggiungere un messaggio di auguri e inviarlo direttamente al destinatario, facendo richiesta durante l'ordinazione. La potete acquistare su Amazon cliccando qui

Vi mostro il sottovuoto effettuato con questa sigillatrice 

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...