simply1

TEADS

domenica 8 marzo 2015

Musetti, un caffè che si gusta con il cuore



Salve amici e amiche del mio blog, sono lieta di parlarvi quest'oggi della mia bevanda preferita: il caffè! Bevo caffè ogni giorno arrivando a sorseggiarne anche 4 o 5 tazzine, sono quella che si definisce l'eccezione, in quanto il caffè sul mio fisico ha l'effetto non eccitante ma calmante. Più ne bevo e più dormo!:) Per questo motivo mi ha fatto molto piacere ricevere questa bella collaborazione con l'azienda Musetti, azienda presente sul mercato del caffè da oltre ottant'anni in ben 60 paesi dei 5 continenti. L'azienda presta molta attenzione al consumatore finale, proprio per questo, durante questi lunghi 60 anni, sono state create delle miscele molto particolari per soddisfare i gusti dei palati più raffinati ed esigenti. L'azienda Musetti segue sempre con interesse l'evoluzione e le manifestazioni legate al caffè e sovente le sponsorizza.
Per realizzare le miscele l'azienda importa i caffè da tre continenti:(dal sito)

CENTRO E SUD AMERICA:
•  Brasile, primo produttore mondiale di Arabica 
•  Colombia, secondo produttore di Arabica particolarmente dolce
•  Guatemala, produttore di caffè di eccezionale qualità, dolcissimo, di media acidità e dall'aroma intenso 
•  Costarica , con caratteristiche di caffè con un buon aroma e gradevole acidità 
•  Salvador, Nicaragua e Honduras con le caratteristiche peculiari dei caffè dolci e delicati del Centro America.

AFRICA
•  Etiopia, che produce il miglior Arabica lavato
•  Malawi e Burundi

ASIA
•  India e Indonesia che producono i migliori Robusta 
•  Vietnam
  


La foto mostra quello che gentilmente mi è stato inviato dall'azienda per la recensione.
Nel dettaglio ho ricevuto:
  • 1 lattina da 125 gr di miscela "EVOLUZIONE" per la quale sono stati selezionati caffè di massima qualità, fini e pregiati.
  • 1 lattina da 125 grammi di miscela di caffè decaffeinato difficile da distinguere da un caffè tradizionale.
  • 1 lattina da 125 g di caffè aromatizzato alla vaniglia
  • capsule decaffeinato con miscela compatibili con le macchine Nespresso
  • cialde monodose di caffè macinato espresso con miscela Cremissimo, un caffè con il gusto equilibrato tra cremosità ed aroma.
Vi piace come ho servito il caffè alla mia amica? Lei ne era entusiasta a tal punto, da volersi portare via una delle lattine di caffè. Secondo voi mi sono privata della lattina? Chi mi conosce sa che non l'ho fatto, perchè adoro le lattine un po' particolari, come sono appunto quelle della Musetti, che ora sono in bella mostra sulla mensola della mia cucina!

IL MIO GIUDIZIO: Come premesso sono una bevitrice di caffè, mi piace cambiare spesso marca per assaporare aromi e sapori diversi. Preferisco i gusti forti, caratteristica che ho sicuramente trovato nel caffè Musetti. Tutte le miscele devo ammettere che mi sono piaciute molto, ma quella che ho preferito è stata quella alla vaniglia,che è stata per me una piacevole sorpresa! Questo caffè mi ha conquistata in quanto adoro la vaniglia e il connubio tra questi due elementi l'ho trovato davvero eccezionale. E'stato fantastico sorseggiare la mia tazzina di caffè e sentire l'aroma e il profumo della vaniglia, anche gli altri caffè passano egregiamente la valutazione che secondo me non può essere che ottima. Direi che anche stando in casa si può godere di un ottimo caffè utilizzando il caffè Musetti che non ha niente da invidiare a quelli che solitamente ci vengono serviti nei bar. 
Ringrazio l'azienda per la collaborazione e se volete saperne di più vi basterà cliccare sui link 
http://www.musetti.it/it/e_shop/caffe_e_shop_cat_9.htm
FACEBOOK 
Grazie a tutti e continuate a seguirmi sempre cosi numerosi. Alla prossima recensione.
KISS 
Tovaglietta verde e runner arancione CreativiTavola