martedì 15 gennaio 2013

Le opportunità per guadagnare soldi online sono oggi più che mai un'alternativa poco impegnativa e potenzialmente molto redditizia per completare il proprio stipendio. Sia attraverso la vendita di prodotti che attraverso la fornitura di servizi o contenuti esclusivi, monetizzare il proprio sito internet è diventato per molti una fonte di denaro molto significativa.

Infatti, fare soldi in internet con il tuo sito personale o blog è semplicissimo: puoi sottoscrivere, ad esempio, una piattaforma di affiliazione, che rappresenta gli interessi di varie aziende e moltissimi siti web e che in pratica funziona come nesso di unione tra le due comunità. Le imprese proporranno i loro annunci e offerte che i webmaster pubblicheranno sui propri siti web. Per ogni vendita, richiesta di contatto, lead o visualizzazione ricevuta da tale annuncio, il webmaster del sito riceve una percentuale o quantità fissa di denaro.

Per saltare l’intermediario e in generale ottenere condizioni più vantaggiose per i tuoi annunci puoi andare direttamente dall’azienda annunciante. Poiché ci sono imprese che hanno creato un proprio programma di affiliazione attraverso il quale controllano sia le offerte messe a disposizione dei vari webmaster che i siti dove effettivamente vengono pubblicati i loro annunci, le percentuali sulle vendite/iscrizioni e il prezzo pagato per ogni click ricevuto tendono ad essere più alte.

Se il tuo sito tratta una tematica molto specifica e ha un tipo di pubblico facilmente identificabile e caratterizzabile, potresti trovare nelle imprese che vendono prodotti per questa community una maniera di fare soldi in internet con relativa facilità. Questo è il caso, ad esempio, se il tuo blog parla di giochi di ruolo e pubblicizzi i libri di una editoriale specializzata nel genere fantastico.

La cosa migliore è che non sono solo i mercati di nicchia a permetterti di fare soldi in internet ma anche siti e annunci con tematiche più generiche o indirizzate a una fetta più ampia della popolazione. Pensa ad esempio alle offerte di vacanze e viaggi, o a promozioni per cambiare operatore internet. Questi sono prodotti e servizi che interessano in maggior o minor misura praticamente tutti gli utenti del web e quindi possono essere una fonte di guadagno anche per il tuo sito.

I banner di Fidelity House sono un altro esempio di annuncio che puoi usare in praticamente qualsiasi sito o blog di qualsiasi tematica perché, chi è che non vuole risparmiare sui propri acquisti?

La proposta di valore di Fidelity House è l’incentivo più evidente perché vantaggiosa per l’utente e quindi anche per te che non solo guadagni per l’iscrizione di quella persona al social network ma hai anche una percentuale su tutti i suoi guadagni. Inoltre, il banner di Fidelity House è poco intrusivo, si integra facilmente a quasi ogni tipo di layout e combinazioni di colori ed è offerto in vari format di dimensioni diverse. In questo modo puoi scegliere la versione più adatta al tuo sito, la posizione dove preferisci collocarlo e quanto (e quando!) sarà visibile agli utenti che visitino il tuo sito o blog.

Nessun commento:

Posta un commento

saro' felice di leggere i vostri commenti

BODY ART: BENESSERE NATURALE

Care amiche, ritorno a scrivere sul mio blog, dopo la pausa estiva, e devo dire di essere molto felice di parlarvi e presentarvi questa nuo...